Menu principale:
Il 23 ottobre 2022 all'Anteo Palazzo del Cinema si è tenuta la Prima del secondo atto della trilogia. La cerimonia è stata condotta dalla giornalista Marianna Vazzana del quotidiano il Giorno. Erano presenti molte autorità rappresentanti la città di Milano, il mondo teatrale e la cultura.
In una sala gremita sono stati notati il presidente del Municipio 1 , che ha patrocinato la proiezione, Mattia Abdu Ismahil, la Vicepresidente ed Assessora Alessia Eugenia del Corona Borgia, la Presidente del Municipio 3 Caterina Antola, l'architetto Edoardo Guazzoni responsabile del gruppo di progetto del restauro del Teatro Gerolamo, Cristina Colla presidente della fondazione Carlo Colla & Figli, Antonia Chiodi Presidente del Consiglio Direttivo del Teatro Filodrammatici e Enrico Gambarè Consigliere, Chiara Scordamaglia Responsabile della Comunicazione del Teatro Gerolamo, Andrea Preti Coordinatore del Museo Sensibile del Teatro Romano, Michaela Guenzi Responsabile della Produzione di Lombardia Film Commission, l'emerito Rettore Giorgio Petroni, Adriano Bassi Presidente del Comitato di Milano della Società Dante Alighieri, Roberta Agretti Presidente dell'associazione Noesis e Maurizio Cosmi Vicepresidente.
Al termine della proiezione il regista Marco Pascucci ha chiamato i principali artefici del film: oltre ai soci di Slow City, che sono coautori e speakers nel film, sono saliti sul palco molto applauditi dagli spettatori Stefano Vannucchi Artista digitale , Christian Bellisario Docente di violoncello al Conservatorio, Matteo Magatti e Paolo Zunino attori della compagnia Kerkis Teatro Antico in scena, Piero Corbella Dir. Gen. della compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli gruppo Oriani, Francesco Savino egista della università Cattolica, Elisabetta Bagliani collezionista di documenti sulla vita teatrale milanese.
Tutti applauditissimi dal pubblico.
Gli applausi si sono prolungati per 4 minuti.