Menu principale:
aggiornamento 18 settembre 2023
Le lavorazioni del terzo atto della trilogia "La straordinaria storia degli antichi teatri di Milano" stanno procedendo. In particolare si sta lavorando alla realizzazione della ricostruzione 3D del Teatro Re, con il contributo di un famoso studio di architettura e di un premiato artista digitale. La complessità di questa ricostruzione ha richiesto un importante aggiornamento e potenziamento del computer utilizzato. Si prevede di terminare i lavori entro marzo 2024.
E' stato affidato a Slow City il contratto per la realizzazione del calendario 2024 del Municipio 3. E' un viaggio di un anno al Parco Lambro, per osservare le sue trasformazioni nell'arco delle stagioni, accompagnati da un biologo esperto di botanica e da "Le quattro stagioni" di Antonio Vivaldi.
E' stato confermato dalla Direzione del Museo dei Martinitt e delle Stelline che Slow City, ormai al terzo anno di presenza nei loro corsi di Università della Terza Età, a partire da ottobre 2023 farà ben otto proiezioni, proponendo le monografie dell'Atto II del docufilm "La straordinaria storia degli antichi teatri di Milano" e i Volti in Primo Piano.
Le proiezioni saranno tutte di mercoledì alle ore 16 e 45.
Si ricorda che la partecipazione ai corsi del Museo dei Martinitt e delle Stelline richiede il tesseramento per l'anno 2023/2024. Il tesseramento dovrebbe avere un costo veramente molto contenuto e permette la frequenza a tutti i corsi proposti dal Museo e quindi anche la visione dei nostri documentari.
-
-
-
-
-
-
-
-
E' possibile che il programma venga modificato per motivi organizzativi, per cui suggeriamo di consultare questa pagina con regolarità. Grazie